Informazioni personali

mercoledì 22 giugno 2011

Sarah & Chic Neverland






Chi è Sarah?

Sarah è una ragazza di 21 anni (quasi 22 ahimè) nata a Milano ma che vive a Venezia dove studia architettura e, toccando ferro, a breve sarà dottoressa junior. E’ strano doversi descrivere, perché la mia vita è quella di una qualsiasi ragazza della mia età. Passo il mio tempo divisa tra studio, amici e soprattutto con il mio ragazzo, con cui condivido tutto da ormai 7 anni. Adoro il mare, dove non vedo l’ora di precipitarmi appena finiti gli impegni universitari. Mi piace il cinema, come esperienza di sensi, indipendentemente dal film (quasi sempre). Se fossi un colore sarei rosa, ma se si tratta di architettura o scarpe da ginnastica assolutamente il bianco è di rigore. Vivrei di junk food, a cui non so resistere mentre eliminerei l’insalata, anche se nell’ultimo periodo ho dovuto abituare la mia alimentazione esattamente in modo opposto. E naturalmente, anche se dirlo risulta banale, lo shopping è il mio passatempo preferito.

Blogger perché?

L’anno scorso navigavo sul web, guidata dalla voglia di vedere cose belle, cose nuove, e naturalmente che avessero a che fare con la moda, perché da anni ormai ogni volta che entro in un negozio, scopro qualche novità o sfoglio una rivista, sento una sensazione di felicità, di appagamento. Così a partire da un sito ne ho scoperti altri, e un po’ alla volta ho conosciuto il mondo dei blog. Aggiornamenti quotidiani, cos’altro si poteva chiedere? Ma dopo un po’ di tempo ha cominciato a crescere in me la voglia di creare un piccolo spazio virtuale tutto mio, ho voluto contemporaneamente mettermi alla prova e poter avere una sorta di diario in cui raccogliere parte della mia vita attraverso immagini e parole.

Chic Neverland è?

CHIC NEVERLAND è la mia isola felice, è un luogo dove poter condividere le mie passioni e tutto ciò che mi ispira con chiunque ne abbia voglia. Ormai è una parte della mia quotidianità, è cresciuto con me, mi ha permesso di conoscere molte persone con cui ora ho un rapporto di amicizia, e mi ha permesso di vivere più da vicino quello che è il mio rapporto con il mondo della moda, ad esempio potendo assistere ad alcune sfilate della Milan Fashion Week, un mondo che fino a poco tempo fa consideravo impossibile da avvicinare.

La tua esperienza più forte come blogger?

Ecco, come accennato di sicuro quella che reputo la mia esperienza più forte è l’assistere alle sfilate della settimana della moda di Milano lo scorso inverno. Vivere da vicino l’atmosfera delle passerelle, le luci, la musica, le modelle che sfilano quasi senza toccare il suolo, gli abiti belli da mozzare il fiato. Penso di non riuscire a rendere a parole quello che ho provato realmente. La prossima settimana sono stata invitata a partecipare ad un evento con Italian Fashion Blogger, un weekend con style lab e party, anche questa si annuncia come una grande esperienza che non vedo l’ora di vivere sulla mia pelle!

Il tuo sogno realizzato e quello da realizzare?

CHIC NEVERLAND non è nato con uno scopo da raggiungere, se non quello di provare a vedermi dall’esterno e migliorare giorno per giorno il mio punto di vista sulla moda. Le esperienze che ho vissuto sono già state un grande traguardo. Spesso mi chiedono se il mio sogno è lavorare nel mondo della moda. La mia risposta è incerta, sto studiando e spero un giorno di lavorare come architetto, ma sicuramente se ci fosse l’occasione di trasformare quella che è la mia più grande passione in un lavoro, bè di sicuro non mi tirerei indietro!





2 commenti:

  1. Ciao Ilaria, davvero interessante l'intervista!Mi piace questo blog! Ti seguo anche io!!! Hi ricevuto l'email?! Baci Yle!

    http://fashionavenuefashion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Mi piace l idea del blog ! Non ti conoscevo fino ad ora, ed è un piacere leggerti :)


    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina