Informazioni personali

lunedì 2 maggio 2011

BINF - entra nel mondo della moda dall'ingresso principale





Business in Fashion.com è il primo social network interamente dedicato ai protagonisti della moda che desiderano promuoversi, sviluppare la propria attività, farsi conoscere e tutto ciò con la possibilità di interagire tra loro.



Binf (www.businessinfashion.com), nasce dal progetto di Davide Gambarotto, dalla sua passione per il settore della moda, nonché dalla volontà di agevolare gli addetti ai lavori in questo fantastico mondo così competitivo, in cui non sempre è facile affermarsi.


Business in Fashion.com si presenta come una vetrina virtuale che permette ai propri iscritti di sviluppare il proprio Personal Brand e sponsorizzarsi, ampliando le proprie conoscenze e trovando nuove occasioni lavorative e collaborative.



Chi si iscrive al portale, gode dunque di diversi benefici, ai quali si aggiungono un servizio di Press Office e l’organizzazione di diversi eventi, quali sfilate e concorsi.
Tutto ciò da loro la possibilità di farsi conoscere agli esperti del settore.
Binf è aperto a manager, redattori, buyer, shoowroom, agenti, boutique, fashion designer, stylist, make up artist, fotografi, personal shopper, image consultant, PR, cool hunter, visual merchandiser e ognuno di loro può trarre vantaggio da questa “piattaforma della moda”.


Entrare a far parte della community è semplice: una volta compilato il form di iscrizione viene fatta una selezione degli iscritti, che vengono contattati e fornite loro una user ed una password, che consentono l’accesso all’area utenti e la creazione di un profilo, in cui è possibile inserire informazioni, quali biografia e contatti, ma anche foto e video personali e delle proprie creazioni.
In homepage, alla quale hanno accesso anche i non iscritti, si da spazio a interviste e news del settore e ciò permette ai partecipanti di farsi conoscere anche all’esterno.
Inoltre, e non in ultimo, Business in Fashion.com offre una sezione interamente dedicata all’e-commerce, dove c’è la possibilità di presentare e commercializzare i propri lavori.
Binf è un’idea innovativa: per la prima volta esiste una piattaforma dove figure emergenti o già affermate possono dare voce al loro lavoro, interagire scambiandosi consigli e creare collaborazioni proficue.

Nessun commento:

Posta un commento