Informazioni personali

giovedì 2 dicembre 2010

Le Gioie di Betta



"Elisabetta Ribaudo, nata a Padova, residente a Udine, ma adottata oramai dalla magicacittà di Venezia. Laureata in Giurisprudenza a Trieste, decido di coltivare l'amore per l'arte e lacreatività, e a Venezia ne respiro a pieni polmoni. Specializzata in vetro di Murano, realizzo anchegioielli in acciaio smaltato, in argento, con cristalli Swarowsky e di Bohemia,o pietre dure.Apprezzata in Italia e all'estero, dove vanto importanti collaborazioni, trovo riscontro in alcuni deiblog magazine più importanti della rete. Appassionata di moda e di tutto ciò che è femminile,chic, fashion, offro consulenze sulla moda e sugli accessori in particolare, spaziando anche alleborse, croce e delizia di ogni donna.Contemporaneamente coltivo l'altra mia passione, quella della danza : insegno alla scuola “ Reginadi Saba “ di Udine balli caraibici. Questi mi hanno portata anche a sponsorizzare, nonchè crearecostumi e gioielli per alcune importanti coreografie.Attualmente collaboro con la famosa fiction italiana "CENTOVETRINE" : ovviamente come Sponsor Ufficiale per quanto riguarda le mie Gioie, valorizzate dalle brave e bellissime attrici della soap.Il mio mondo non si esaurisce qui, chiaramente, ma se avrete la pazienza di seguirmi, evolvereteinsieme a me e alle mie creature....L'ARTE NASCE DAL CUORE...non abbiate mai paura di mostrarlo! "
www.gioiedibetta.it
info@gioiedibetta.it



chi è Elisabetta?

Elisabetta è una ragazza,ormai donna, dovrei dire, come tante...sensibile, chiacchierona,testarda, solare, semplice....che riesce a commuoversi quando la manina di un bimbo le stringe un dito...

da una laurea in giurisprudenza ai gioielli?

Ah! la spina nel fianco dei miei genitori! (sorrido). in realtà, essendo un gemelli, ho una doppia personalità, nel senso buono ,s'intende: uno più razionale , e da qui gli studi in legge, ed uno creativo, ereditato da papà. ha prevalso quest'ultimo, prepotentemente, ed eccomi qui. per coerenza e soddisfazione personale, comunque, ho portato a termine gli studi e ne ho intrapresi altri, decisamente più attinenti alla mia attività.

l'esperienza di Venezia come nasce e cosa ti lascia?

Venezia potrei paragonarla ad un "colpo di fulmine" ... quello tra colui che ha scoperto il mio talento, il mio pigmalione, e la mia ancora ingenua ed inconsapevole arte... mi ha messo subito al lavoro ed è rimasto stupito dalla dimestichezza che avevo verso un materiale che non conoscevo. ricordo che mi ha detto "è nata colei che svecchierà l'antica Murrina Veneziana"! (onorata!!!) ... Venezia ogni volta che la vivo mi lascia qualcosa, a livello emozionale, umano ed artistico. Non potrei viverne senza!

come sei approdata a Centovetrine?

tramite una carissimo amico, che stimo e rispetto tantissimo, che mi ha segnalata alla capocostumista. cercavano una Fashion Designer ed io sono arrivata al momento giusto....dopo una settimana ero catapultata piacevolmente "in quel mondo"...sul set e fuori è un divertimento ed uno stimolo continuo...

dove possiamo acquistare le tue creazioni?

tutto passa attraverso il mio filtro, per cui sul sito www.gioiedibetta.it troverete il format di contatto.
a breve, nella città in cui vivo,Udine, l'apertura del primo negozio monomarca. le spedizioni partono comunque tutte dalla casa madre in tutta Italia e all'Estero.

BUONA ARTE a tutti!




Who is Elizabeth?

Elizabeth is a girl, now woman, I mean, how many ... sensitive, talkative, stubborn, cheerful, simple .... that can be moved when the hand of a child squeezes a finger ...

A law degree to jewelry?


Ah! thorn in the side of my parents! (Smile). in fact, being a twin, I have a split personality, in a good way, of course: a more rational, and from there studied law, and a creative, inherited from dad. the latter prevailed, overbearing, and here I am. coherence and personal satisfaction, however, I finished school and I have taken other, far more relevant to my business.

The experience of Venice and how does it leave you?


Venice could compare it to a "lightning strike" ... that between the one who discovered my talent, my mentor, and my still naive and unwitting art ... put me to work at once and was amazed at the familiarity that I had to a material that did not know. I remember being told "that she was born the ancient svecchierà Murrina Veneziana! (Onorata!!) ... Venice every time I write something I live, on an emotional level, human and artistic. I could not live without!

How did you get to Centovetrine?

through a close friend, whom I admire and respect so much, that I reported to capocostumista. looking for a Fashion Designer and I arrived at the right time .... after a week I was pleasantly catapulted "into that world ... and out on the set is a fun and a continuous stimulation ...

Where we can buy your creations?

everything goes through my filter, so the site will find the format www.gioiedibetta.it contact.
short, in the city where I live, Udine, opening the first flagship store. however, all shipments leaving the parent company in Italy and abroad.

GOOD ART to all!

2 commenti:

  1. molto belle le collezioni di elisabetta! anch'io sono di Udine, fammi sapere quando apri il tuo negozio, ci verrei volentieri!

    RispondiElimina
  2. grazie chiara! sei gentilissima! se hai bisogno, puoi già fare riferimento a me...
    un bacione!

    RispondiElimina