Informazioni personali

venerdì 8 ottobre 2010

fashion in madfool world






Chi e' manuela?

iniziamo prorio con una domanda facile facile direi..aiuto!Allora vediamo un pò.. Manuela sono io, per farla semplice, una ragazza di 26 anni diplomata in arte e laureata in scenografia con la passione per moda. Ma, siccome le cose facili non mi piacciono, provo ad andare più a fondo. Io sono soprattutto una sognatrice, un animo irrequieto alla continua ricerca di stimoli. Mi piace dar forma ai miei pensieri spesso tramite una macchina da cucire.

Come hai cominciato nella moda?

Penso di aver cominciato con la moda a 5-6 anni quando mia nonna mi ha insegnato a fare la maglia e disegnavo dei figurini femminili terribili ma con accurate descrizioni degli abiti. Poi ho continuato questa passione dopo il liceo frequentando un corso di fashion design. Alla facoltà di scenografia la prima cosa che creavo di uno spettacolo teatrale erano i costumi, poi quest’anno ho frequentato un corso di cucito creativo e adesso realizzo capi e accessori dall’inizio alla fine.

Il mondo di madfool?

il mondo MADFOOL è fatto di sperimentazione continua, non ama la monotonia. Persegue una filosofia che non è netta e immutabile ma in continuo divenire. Con Madfool non cerco di creare dei manufatti perfetti. Le piccole imperfezioni, dovute ai materiali (che sono spesso di risulta), sono un valore aggiunto poichè rendono ogni creazione unica. MADFOOL è un concentrato di energia, un esplosione di colore, un condensato di favola e incanto che vuole espandersi come una pandemia e riportare a sognare il mondo. Vuole gridare:Non abbiate paura di essere unici, vestitevi di originalità, siate audaci, autentici!!!

In epoca in cui cloniamo la povera dolly,massifichiamo in cina la produzione e siamo fashion victim tu invece credi nell'unicita,originalita,e creativita,sei mad o smart?

in quest’epoca non è certo facile portare avanti questi ideali..penso di essere decisamente MAD ma citando Francois de La Rochefoucald “Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede”!

sono distribuiti in qualche negozio o per il concetto che hai tu di unicita' si trovano solo online?

Potete trovare le mie creazioni su etsy http://www.etsy.com/shop/Madfool o contattarmi personalmente su FB http://www.facebook.com/mad.fool1 o tramite mail manuchiesa@hotmail.itNei negozi CAMERACONVISTA CONCEPTSTORE di Messina e LE 18.00 a Milano. Da gennaio anche da PRIMOPIANO a Vigevano.

li crei tu fisicamente o hai modelliste?

Sono tutti pezzi prodotti dalle mie mani per ora, chissà forse un giorno avrò anche delle collaboratrici che condividono i miei stessi ideali e riuscirò a espandere un pò di più questo gusto per l’unicità !

Madfool on Etsy
www.etsy.com








Who 'Manuela?

derives its start with a really easy question I would say .. help! So let's see .. Manuela I am, to put it simply, a girl of 26 years in a graduate degree in art and art director with a passion for fashion. But since I do not like things easy, I try to go deeper. I am above all a dreamer, a restless soul constantly looking for stimulation. I like to give shape to my thoughts often through a sewing machine.

How did you start in fashion?

I think I started with fashion at 5-6 years old when my grandmother taught me to knit and draw sketches of women's terrible but accurate descriptions of the clothes. Then I continued this passion after high school took a course in fashion design. At the option of setting the first thing I created a play were the costumes, then this year I attended a course in creative sewing and now make garments and accessories from start to finish.

Madfool world?

MADFOOL the world is made of continuous experimentation, does not like monotony. Pursues a philosophy that is clear and unchanging but continually changing. With Madfool not trying to create perfect products. Minor imperfections, due to the materials (which are often a result) are an added value because they make each creation unique. MADFOOL is a bundle of energy, an explosion of color, a condensation of a fable and enchantment that wants to spread like a pandemic and bring the dream world. He wants to scream: Do not be afraid to be unique dress of originality, be bold, authentic!

In a time when we clone Dolly the poor, mass-production in China and we are trendsetters but you believe in the uniqueness, originality and creativity, you're mad or smart?

at this time is not easy to pursue these ideals .. I think I'm MAD but decisively citing Francois de La Rochefoucald "He who lives without folly is not so wise as you think!

are distributed in some shop or what have you to the concept of uniqueness' can only be found online?

You can find my creations on Etsy http://www.etsy.com/shop/Madfool or contact me personally or by mail on FB http://www.facebook.com/profile.php?id=1493551283 manuchiesa@hotmail.itNei shops CAMERACONVISTA Conceptstore of Messina and 18.00 in Milan. From January PRIMOPIANO also in Vigevano.

you create them physically or you modeled?

They are all pieces produced by my hands for now, who knows maybe one day I will also employees who share my ideals and be able to expand this a little more taste for uniqueness!Madfool on Etsywww.etsy.com

Nessun commento:

Posta un commento