Informazioni personali

lunedì 25 ottobre 2010

Belle de Luxe bijoux creators






Chi sono David Michael e Nicola?

David e Nicola sono due ragazzi residenti a bari, città da sempre ritenuta crocevia di popoli, tradizioni e culture. La poliedricità della loro arte è dovuta anche al fatto che provengono da due realtà socioculturali differenti. Forse da molti questo può essere ritenuto come punto di debolezza, ma noi crediamo che questo sia il nostro punto di forza perché, unendo le nostre visioni; per certi versi simili per altri no; riusciamo perfettamente a far collimare le nostre passioni. Attingendo ai diversi background che fanno parte delle nostre persone e che si manifestano esplicitamente nelle nostre creazioni, ha preso vita due anni fa Belle de Luxe.

Il vostro percorso accademico?

Per quanto riguarda il nostro percorso accademico, possiamo certamente dire di aver avuto una formazione tutt'altro che artistica, non a caso David proviene da una forma mentis classica mentre Nicola proviene da studi tecnici/informatici. La passione per la moda, però, ha sempre accompagnato il percorso di entrambi, sin da piccoli la fiamma di questa passione ardeva dentro noi e sin da piccoli ci siamo cimentati in creazioni stilistiche e soprattutto in creazioni di accessori. Nel corso degli anni la passione è diventata una vera e propria dedizione al mondo degli accessori come elementi indispensabili per una donna che le permettono di esprimere la propria personalità. Da autodidatti abbiamo sempre cercato di prendere il massimo da tutti i creatori che si sono susseguiti nella nostra vita, e il risultato lo potete constatare con i vostri stessi occhi. Inizialmente, però, non è stato semplice, anche perché ci trovavamo in un campo molto competitivo in cui l’unico modo per fare la differenza era l’individuazione di ciò che volevamo trasmettere alle donne che avrebbero indossato la nostre creazioni, il tutto supportato dalla tecnica. Ci siamo dedicati, quindi, allo studio delle diverse tecniche su libri per bijoux come “ Gioielli fai da te” di Paolo romanelli e Creare Gioielli” di Madeline Coles.Inoltre, anche i video su youtube sono stati davvero utili, forse più dei libri, vorremmo azzardare ,perché sono una vera e propria guida interattiva che ti permettono di apprendere tutto in maniera semplice e diretta. Supportati da questa tecnica siamo riusciti ad elaborare il Concept dei nostri gioielli grazie al quale possiamo esprimere la nostra visione del mondo. Attenzione al susseguirsi delle mode e dei diversi stili, sono un’altra caratteristica che ci contraddistingue, ed è molto importante per noi perché attingendo alle diverse tendenze o a tendenze del passato cerchiamo sempre di uno stile che permetta ad ogni donna di differenziarsi calibrando sempre eleganza ed eccentricità senza scadere in un appariscente privo di gusto

Come possono due uomini creare bijoux così femminili, la vostra ispirazione maggiore?

Dal perfetto incastro dei nostri diversi vissuti nasce BELLE DE LUXE (BdL), un progetto in cui ogni donna è protagonista, essendo la donna stessa in tutte le sue sfaccettature; dalla seduzione passando per la raffinatezza per arrivare alla quotidiana espressione della femminilità; la nostra Musa ispiratrice. Credo che proprio questa sia la risposta alla tua domanda, Cara Ilaria, è la donna la risposta migliore, attraverso il nostro lavoro vorremmo darle maggior valore. Per rispondere al quesito su come possano due uomini creare bijoux così femminili mi chiedo: come ha potuto Yves Saint Laurent creare abiti così femminile e innovativi guidato dalla sua unica musa ispiratrice Catherine Deneuve; come ha potuto Valentino Garavani vestire le donne più belle e femminili del mondo rendendole di quella bellezza eterica che solo lui sa dare, e come può Gianbattista Valli conferire ad ogni donna che veste un carattere così forte senza far venire meno la dolcezza e la femminilità attraverso i suoi abiti ? È la donna che ispira Belle De Luxe e solo grazie a lei due uomini posso realizzare creazioni che permettano ad ogni donna di poter esprimere se stessa ed il proprio carattere. La nostra filosofia è proprio questa, riuscire ad esprimere attraverso un singolo oggetto una particolarità di sé..... quel dettagli che vi differenzia e vi rende uniche contro l'omologazione agli stili dark-skull-white and block che dilaga al giorno d'oggi. Siete voi che create il vostro stile… e noi cerchiamo solo di darvi il mezzo affinché ciò sia possibile.

Il successo che vi ha entusiasmato di più e quello che vorreste ottenere?

I successi che ci hanno entusiasmato di più sono sicuramente rappresentati dai sorrisi e dai complimenti ricevuti da tutte le clienti che hanno indossato i nostri gioielli e che ci danno la possibilità di essere conosciuti sempre più. Il successo che vorremmo ottenere è sicuramente quello di fare di questa passione un vero e proprio lavoro a tutti gli effetti, sarebbe un sogno realizzato vivere di quello che ci piace fare sin dall'infanzia e sarebbe forse, anzi sicuramente, ancora più bello vedere un giorno uno store con fuori l'insegna Belle De Luxe.

A chi volete dire grazie e perché?

Forse saremo un pochino troppo sicuri di noi, ma sicuramente le uniche persone cui dobbiamo dire grazie sono Nicola e David che sin da piccoli non hanno mai smesso di portare avanti la loro passione, dobbiamo ringraziare noi stessi per la grande forza dimostrata mentre le critiche scorrevano attorno a noi, dobbiamo ringraziarci perché con grande pazienza, maturità e costanza siamo andati avanti incassando i colpi e rispondendo solo con il successo delle nostre creazioni. Naturalmente senza coloro che oggi indossano le nostre creazioni tutto questo per noi non sarebbe possibile quindi grazie a loro per l'aiuto dato a quei due sognatori che ancora sperano e mai smetteranno di farlo.

Abbinate tre pietre a tre star e mi spieghi perché?

La prima delle pietre che mi viene in mente è l'Ambra, essa possiede la proprietà di elettrizzarsi per strofinio, mi vengono in mente due star una tutta italiana: La frizzantissima Simona Ventura alla quale basta un pubblico e un palco per elettrizzarsi davanti alla telecamera, e che; possa piacere o no; trasmette allegria ed energia allo stato puro. La seconda delle star a cui penso è sicuramente una delle donne più famose del pianeta; l'instancabile Madonna; sempre giovane, sempre sulla cresta dell'onda e sempre pronta a dare spettacolo elettrizzando il pubblico dei suoi concerti. La seconda pietra che mi sovviene è l'Agata che in passato veniva usata per allontanare l'invidia e la malignità, si dice che renda simpatici e aiuti nelle carriere, pensiamo alla splendida Kristen Stewart a cui la fortuna ha davvero dato una grande mano poiché ormai da qualche anno è una delle attrici più amate, richieste e invidiate di Hollywood ma, nonostante ciò la sua carriera e tutta in ascesa, oppure possiamo pensare ad una star tutta nostra: Cristiana Capotondi star della fiction italiana e sempre più amata e richiesta dal grande schermo. L'ultima delle pietre che mi viene in mente è sicuramente il cristallo, in tutte le sue forme, che infonde calma ed equilibrio interiore, si può pensare alla bellissima Julia Roberts che nonostante sia l'attrice più pagata e richiesta del mondo mantiene sempre una certo riservo, grande umiltà e una certa quiete interiore, palpabilissima attraverso il suo sorriso semplice e serafico, possiamo anche fare riferimento ad uno dei nuovi American Idols la giovanissima Olivia Palermo star del fashion reality "The city", sottoposta sempre a stress e malignità porta avanti la sua carriera ed il suo sogno con grande equilibrio senza mai cedere allo stress.

CONTATTI:http://belledeluxe.blog.com/

http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001659409630






Who is David Michael and Nicola?



Nicola and David are two guys living in Bari, the city has always been considered a crossroads of peoples, traditions and cultures. The versatility of their art is due to the fact that they come from two different socio-cultural reality. Perhaps for many this can be considered as a point of weakness, but we believe that this is our strong point because, by combining our visions, in some ways similar to other no, we are able to perfectly coincide our passions. Drawing on their diverse backgrounds that are part of our people and which is explicitly in our creations, began life two years ago Belle de Luxe.



Your academic career?



As for our academic journey, we can certainly say that I have had a far from artistic training, not by chance that David comes from a traditional mindset and Nicola comes from technical studies / computer. As for our academic journey, we can certainly say that I have had a far from artistic training, not by chance that David comes from a traditional mindset and Nicola comes from technical studies / computer. The passion for fashion, however, has always followed the path of both, since the small flame of passion burning inside of us and since we have ventured into small creations in style and above all creations of accessories. Over the years that passion has become a real dedication to the world of accessories such as key elements to a woman allow her to express her personality. Self-taught have always tried to make the most of all creators that have occurred in our lives, and the result can see with your own eyes. Initially, however, was not easy, because we were in a very competitive field in which the only way to make a difference was to identify what we wanted to convey to women that would wear our creations, all supported by technique. We are dedicated, therefore, the study of different techniques for jewelry books as "Jewels DIY Paolo Romanelli and Create Jewelry" Madeline Coles.Inoltre even videos on youtube have been very useful, maybe more than books, we dare, because I am a true interactive guide that allows you to learn everything in a simple and direct. Supported by this technique we were able to develop the concept of our jewelry with which we can express our worldview. Attention to the succession of fashions and styles, are another feature that distinguishes us, and it is very important for us because by drawing on different trends or tendencies of the past we always try a style that allows every woman of elegance and always differentiate calibrating eccentricity without falling into a flashy tasteless .



How can two men as women create jewelry, your greatest inspiration?



From the perfect joint of our different experiences born BELLE DE LUXE (BDL), a project in which every woman is the protagonist, as the woman herself in all its facets, from seduction through the refinement to arrive at the daily expression of femininity, and our muse. I think this is just the answer to your question, Cara Ilaria, the woman is the best answer, through our work we would like to give it more weight. To answer the question about how two men can make women's jewelry so I wonder how did Yves Saint Laurent clothes for women to create innovative and driven by his sole muse Catherine Deneuve, as Valentino Garavani was able to dress the most beautiful women and women's making them the world of ethereal beauty that only he can give, and how can Giambattista Valli give every woman who wears a character so strong without being less sweetness and femininity through her clothes? It is the woman who inspired Belle De Luxe and only thanks to her two men can make creations that allow every woman to express herself and character. Our philosophy is this, being able to express through a single object of a special self ..... that detail that makes you different makes you unique and against the approval styles dark skull-and-white block that is rampant today. It is you who create your own style ... and we seek only to give you the means to make this possibleThe success that has impressed you most and what you would get?The successes that we have excited the most are certainly represented by the smiles and compliments from all customers who have worn our jewelry and give us the opportunity to be increasingly popular. The success that we achieve is surely to make this hobby into a real job in every respect, it would be a dream come true experience of what we like to do from childhood, and it might, indeed certainly, even nicer to see a days outside a store with the sign Belle De Luxe.



Who would want to say thank you and why?



Maybe we'll be a little too sure of us, but surely the only people we have to thank Nicola and David are from an early age that have never ceased to pursue their passion, we must thank ourselves for the great strength and demonstrated the criticism flowed around us, because we have to thank us with great patience, maturity and perseverance we've been collecting the hits and answering only to the success of our creations. Of course, without those who now wear our creations for all this we would not be possible so thanks to them for the assistance given to these two dreamers who still hope and never stop doing that.


Combined with three stones in three star and tell me why?



The first of the stones that comes to mind is the Amber, it has the properties of excited about rubbing, I can think of two star an all-Italian: The frizzantissima Simona Ventura to which an audience and enough to electrify a stage in front of the camera and that, to please or not, conveys joy and pure energy. The second of the star to which I think is one of the most famous women on the planet, the tireless Madonna, always young, always on the crest of the wave and always ready to play electrified the audience of his concerts. I remember that the second stone is the agate in the past was used to ward off envy and malice, is said to make you nice and aid in their careers, we think of the beautiful Kristen Stewart to whom fortune has really given a big hand because for some years now is one of the most popular actresses, requests and envy of Hollywood, but despite this his whole career on the rise, or we can think of a star of our own: Christian Capotondi star of Italian fiction and more and more popular and requested by big screen. The last of the stones that comes to mind is definitely the crystal in all its forms, that instills calm and inner balance, you can think of the beautiful Julia Roberts that despite being the highest paid actress in the world and always maintains a request some caution, humility and a certain inner peace, palpabilissima through its simple and seraphic smile, we can also refer to one of the new American Idols Olivia Palermo, the young star of the fashion reality show "The City", subject always leads to stress and malignancy out his career and his dream with great balance without ever succumbing to stress.











Nessun commento:

Posta un commento