Informazioni personali

giovedì 5 agosto 2010

Maria Vittoria the fashion blogger


chi è maria vittoria?


Maria Vittoria è studentessa-lavoratrice-fashionbogger-precisa-polemica-ingegnosa-buona-permalosa-sorridente-riflessiva-pazza-simpatica.


l'esperienza del blog..perchè?


Il blog è qualcosa che finalmente faccio per me stessa e non per gli altri.Dopo gli studi in legge, e soprattutto l'Erasmus, ho capito che la strada che avevo fin là intrapreso aveva subìto un arresto. E non è stato un periodo per nulla semplice. Il contatto, soprattutto, con persone di altre nazionalità mi ha fatto capire che voglio lavorare in un ambito più internazionale ed “elastico” come potrebbe essere quello della moda e non certo quello della giurisprudenza. Amo comunque profondamente ancora quello che ho studiato, fa parte di me, della mia persona e del mio modo d’essere: molto razionale e ligia al dovere, ahahah!L’altra mia grande passione è sempre stata la moda, scoprire le nuove tendenze, creare qualcosa di nuovo e originale. Non avendo una formazione ancora tecnica, ho pensato che il miglior modo per entrare a stretto contatto con la moda fosse quello di aprire un blog. Riuscire a dire e mostrare quello che so fare, le mie intuizioni, il mio gusto.


il tuo sogno?


E’ di poter lavorare per una casa o una rivista di moda, vivere in una grande città, viaggiare molto, avere un marito, due figli e un cane…ahahah!Ok, questa è la pubblicltà del Mulino Bianco, lo so, ma mi hai chiesto qual è il mio sogno! Scherzi a parte, vorrei entrare nel meccanismo che sta dietro la moda, essere un passo indietro rispetto a quello che il consumatore finale vede: lavorare nell’ufficio marketing di un’azienda o nella redazione di una rivista. Questi sono gli anelli di congiunzione tra gli stilisti e il cliente.


le priorità del cuore e quelle della mente?


Per la mia salute mentale e sentimentale sicuramente è necessario che io faccia sempre la cosa giusta, e spesso purtroppo la faccio più per gli altri che per me. Rinuncio volentieri a qualcosa perché le persone a me più care siano felici e riconoscano in me una buona amica. Ma non sono una santa, si intenda, a volte faccio anche io dei casini pazzeschi! E la mia salute mentale ovviamente, ringrazia!Il cuore ha come priorità gli amici, senza non saprei come fare.La mia mente, invece, è un po’ più complicata: ho il grande difetto di annoiarmi subito di tutto. Ho bisogno di nuovi stimoli, nuove sfide.


cosa ti carica e cosa ti smonta?


Mi carica il lavoro.Mi smonta l’egoismo altrui.


il tuo domani è?


Il mio domani è sempre nella mia testa, sono una persona che pensa più al futuro che al presente.Ho fiducia in me stessa e spero di fare grandi cose. Mi auguro, comunque, sarà un domani sereno.




who is Maria Vittoria?


Maria Victoria is a student-worker-fashionbogger-states-controversy-clever-good-touchy-smiling-reflective-crazy-funny.


experience of the blog .. why?


The blog is finally something that I do for myself and not for altri.Dopo studied law, and especially Erasmus, I realized that the road had taken him there had suffered a temporary setback. It was not an easy period for nothing. Contact, especially with people of other nationalities made me realize that I want to work in a more international and "elastic" as it could be that fashion and not those of the law. However still deeply love what I studied, is part of me, my person and my way of being: very rational and dutiful to duty, hahaha! My other passion has always been the fashion, discover new trends , create something new and original. Not having a technical training yet, I thought that the best way to get in close touch with the fashion was to open a blog. Able to say and show what I can do, my insights, my taste.


your dream?


And 'to work for a house or a fashion magazine, live in a big city, traveling a lot, have a husband, two children and a dog ... hahaha! Ok, this is the pubblicltà Mulino Bianco, I know, but I You asked what my dream! Seriously, I would like to enter the mechanism behind the fashion, be a step backwards compared to what the end user sees: working in the marketing of farm or in the drafting of a magazine. These are the connecting links between the designers and the customer.


the priorities of those in the heart and mind?


For my mental health and emotional definitely need me to do the right thing, and unfortunately often do more for others than for me. Willingly give up something because the people dearest to me to be happy and to recognize in myself a good friend. But I'm not a saint, is meant, sometimes I even do the crazy mess! And my mental health course, thank you! The heart has priority as friends, no I do not know how fare.La my mind, however, is a bit 'more complicated: it is a great defect of being bored all at once. I need new ideas, new challenges.


What do you charge and what do you unmount?


I load the disassembled work.Mi egoism of others.


your future is?


My tomorrow is always in my head, I am a person who thinks the future than the presente.Ho more confidence in myself and I hope to do great things. I hope, however, will be a peaceful tomorrow.

Nessun commento:

Posta un commento